Kaoru Tada torna in Italia

Siamo commossi, lo ammettiamo, e anche orgogliosi: fin da quando abbiamo deciso di aprire la nostra casa editrice, abbiamo puntato a una autrice che amiamo da sempre. Il suo nome è Kaoru Tada e per tutti noi ragazzi degli anni ’80, è e resterà per sempre l’autrice di “Kiss me Licia”.
E proprio da “Kiss Me Licia” ricomincerà la pubblicazione italiana delle opere di Kaoru Tada. Conosciuto internazionalmente col titolo “Love me Knight”, il manga di “Kiss me Licia” sarà riproposto in una nuova edizione tutta a colori che in patria esiste solo in digitale. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e nuove cover per innamorarci ancora con la musica dei Bee Hive e la dolcezza di Licia, che in questa edizione conoscerete come Yakko, cioè col nome originale.
Ma non finisce qui! Perché “Love me knight color edition” uscirà in 2 edizioni diverse: a ottobre il cofanetto completo con l’intera serie e contemporaneamente, mensilmente, l’edizione a volumi singoli.
Per l’edizione in cofanetto stiamo pensando a una bella sorpresa che farà felici gli appassionati fan della serie.

m_front-2

Contemporaneamente a “Love me knight color edition” lanceremo il primo volume della “Kaoru Tada Collection”, una collana che presenterà in ordine cronologico tutte le opere dell’autrice a cominciare dalle storie brevi realizzate negli anni ’70.
Il primo volume intitolato appunto “Gli anni ’70” presenterà tutte le 9 storie brevi realizzate dalla Tada tra il 1977 e il 1979, in un volume di 372 pagine corredato da un apparato redazionale stellare, mentre il secondo “Storie dagli anni ’80” presenterà le 5 storie pubblicate nel 1980.

 

kiss no daishou
“Kiss no daisho?!” è la prima storia breve della Sensei Tada pubblicata su Deluxe Margareth di Shueisha dell’autunno 1977.

E poi? E poi stiamo correndo troppo, perché dato che la collana sarà bimestrale, ci siamo già spinti nel 2021 inoltrato.
Kaoru Tada ha fatto la storia dello shojo manga e ci ha lasciato troppo presto a causa di un incidente domestico nel 1999, e noi non potremmo essere più orgogliosi di poterla portare in Italia con le sue opere inedite e non.

promotion group
Io con te vorrei essere già in libreria… Freeway!

 

2 pensieri riguardo “Kaoru Tada torna in Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: